I numeri della scuola

L’Istituto è ubicato in una zona a ridosso del centro e caratterizzata dalla presenza di servizi utili al cittadino, attività commerciali, palestre, associazioni, Enti Territoriali, Uffici Pubblici Statali. L’utenza scolastica è composita e riflette l'eterogeneità del contesto culturale e socio-economico in cui la scuola opera. I plessi dell’Istituto Comprensivo accolgono, oltre agli alunni residenti nel quartiere Carrassi – San Pasquale, anche alunni provenienti da altri quartieri e da paesi limitrofi, nonché alunni stranieri di varie nazionalità (sono presenti nel quartiere nuclei familiari di origine straniera provenienti dai paesi dell'U.E. e non). Sul territorio operano anche istituti di accoglienza cui sono affidati bambini provenienti da famiglie in stato di disagio o difficoltà. Si riportano, sinteticamente, le informazioni riferite ai nostri 7 Plessi, di cui 3 di scuola dell'infanzia, 3 di scuola primaria, 1 di scuola secondaria di I grado.
  • Via Gobetti - BAAA817012 - Scuola dell'Infanzia
  • Edificio Del Prete - BAAA817023 - Scuola dell'Infanzia
  • XXVI Circolo Didattico P.le Pugliese - BAAA817045 - Scuola dell'Infanzia
  • XXVI Circolo Didattico Monte San Michele - BAAA817056 - Scuola dell'Infanzia
  • XXVI Circolo Didattico Edmondo De Amicis - BAEE817017 - Scuola Primaria
  • XXVI Circolo Didattico Monte San Michele - BAEE817039 - Scuola Primaria
  • XXVI Circolo Didattico Mungivacca - BAEE81705B - Scuola Primaria
  • Laterza - BAMM817016 - Scuola secondaria I grado

La scuola in numeri

Si riportano gli ultimi dati disponibili prelevati dall'Anagrafe degli Studenti per la scuola secondaria di I grado.