SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Istituto Comprensivo De Amicis-Laterza-Monte San Michele

La Scuola, sempre attenta alle innovazioni didattiche, propone un'offerta formativa rispondente alle attitudini e alle inclinazioni dei suoi studenti.

Codice Meccanografico: BAIC817005

Cosa fa

Un Istituto Comprensivo è una struttura educativa fondamentale nel sistema scolastico italiano, dedicata a fornire un’istruzione completa e integrata ai giovani studenti dai 3 ai 14 anni, coprendo la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.

Le fondamentali scelte organizzative per il buon funzionamento della scuola sono così strutturate:
1. delibere degli organi collegiali:
2. gruppi di lavoro;
3. assegnazione dei docenti alle sezioni, alle classi, alle discipline, agli ambiti, a gruppi di alunni;
4. organizzazione del lavoro del personale docente ed ATA;
5. visite guidate e viaggi di istruzione;
6. formazione ed aggiornamento del personale scolastico; incarichi attribuiti al personale docente e ATA per l’articolazione organizzativa necessaria per quanto previsto nell’ambito del POF.

Posti Comuni
Di anno in anno si registrano i dati relativi agli alunni effettivamente iscritti e alle classi che si formano e si adegua il fabbisogno di organico di posto comune tramite la piattaforma SIDI in riferimento alla normativa vigente nei tempi e nei modi che l’Amministrazione comunica alle Istituzioni Scolastiche.

Posti Sostegno
Di anno in anno si registrano i dati relativi agli alunni effettivamente iscritti e alle classi che si formano e si adegua il fabbisogno di organico di posto di tramite la piattaforma SIDI in riferimento alla normativa vigente nei tempi e nei modi che l’Amministrazione comunica alle Istituzioni Scolastiche.

Posti Potenziamento

Posti ATA
Nell’I.C., all’interno dell’arco triennale di riferimento, ogni anno scolastico si prende atto del numero delle iscrizioni nei tre diversi ordini di scuola, Si valuta quindi la compatibilità organizzativa generale e delle risorse umane, logistiche, strumentali, finanziarie; s i registrano i dati relativi agli alunni effettivamente iscritti e alle classi che si formano e si adegua il fabbisogno di organico, tramite la piattaforma SIDI, in riferimento alla normativa vigente nei tempi e nei modi che l’Amministrazione comunica alle Istituzioni Scolastiche.

Corso Alcide De Gasperi, 345 - 70100 - Bari

• Orari

Nei giorni previsti dal calendario scolastico regionale, dalle 08.00 alle 14.00 e durante le attività didattiche pomeridiane.