Carissimi Mamma, Papà e Nonni
Siamo arrivati alla fine del nostro piccolo spettacolo di Natale! Speriamo che vi siate divertiti.
Dietro a queste luci e a questi sorrisi, c’è un messaggio speciale che volevamo condividere con voi stasera. Un messaggio che impariamo ogni giorno qui, nella nostra scuola.
La nostra scuola è come una grande famiglia, e i nostri insegnanti si impegnano ogni giorno per farci capire quanto sono importanti tre cose:
L’Amore: Impariamo che amare significa essere gentili con tutti, aiutare un amico che è triste e abbracciare chi ne ha bisogno. L’amore rende il nostro cuore più caldo di una cioccolata calda in inverno!
La Pace: Impariamo che la pace inizia dalle piccole cose: non litigare, usare parole gentili, e chiederci scusa quando sbagliamo. Vogliamo che il mondo sia pieno di pace e serenità.
L’Inclusione: Qui, non importa da dove vieni, come sei fatto, o cosa ti piace fare. Impariamo che siamo tutti diversi, e che questo è meraviglioso! Ci teniamo tutti per mano, e facciamo in modo che nessuno si senta mai solo.
I nostri insegnanti ci dicono sempre che, con questi sentimenti, stiamo costruendo una società migliore, un piccolo pezzetto alla volta, proprio qui, tra i banchi di scuola. Voi siete il nostro primo esempio, e ci aiutate a portare questi valori a casa e nel mondo.
Grazie per essere venuti e grazie per tutto l’amore che ci date.
Adesso, con la gioia che sentiamo nei nostri cuori per questo Natale, vogliamo farvi i nostri auguri più sinceri:
Vi auguriamo un Natale pieno di gioia, serenità, abbracci e tanto amore.
Buon Natale e Felice Anno Nuovo!
Con tanto amore,
Tutti gli alunni della scuola De Amicis.

filosab